Regionali - ISIday

Regionali: Borse di ricerca presso imprese U35

OBIETTIVO

La Regione Marche intende sostenere e aggiornare le competenze professionali di giovani disoccupati altamente scolarizzati, privi di ammortizzatori sociali, che si trovano fuori dal mercato del lavoro, concedendo loro la possibilità di svolgere un progetto di borsa di ricerca presso le imprese.

REQUISITI DEI SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE DOMANDA

  • residenza nella Regione Marche 
  • soggetti che non abbiano ancora compiuto il 36° anno di età
  • essere in possesso della laurea (sono ammesse tutte le lauree riconosciute dal sistema universitario nazionale: triennali, specialistiche e magistrali)
  • essere in condizione di disoccupazione ed avere sottoscritto il Patto di servizio/Patto per il lavoro con il CPI
  • non aver presentato domanda e non essere percettore di ammortizzare sociale quale Naspi o Dis-coll
  • non aver svolto negli ultimi 24 mesi n. 1 o più interventi di borsa lavoro-borsa ricerca- tirocinio extracurriculare finanziati con risorse della programmazione POR Marche FSE 20214/2020
  • DURATA DEL PROGETTO DI RICERCA

    La Borsa di ricerca prevede lo svolgimento da parte di un giovane disoccupato di un progetto formativo di 12 mesi. L'orario settimanale di presenza del borsista presso il soggetto ospitante non potrà essere inferiore a n. 28 ore e non potrà superare le 32 ore settimanali. 

    CONTRIBUTO EROGABILE

    Il destinatario della borsa di ricerca maturerà il diritto a percepire una indennità mensile per la partecipazione pari a € 1.000,00 al raggiungimento della soglia del 75% del monte ore mensile nei limiti di un importo complessivo erogabile non superiore a € 12.000,00. 

    SCADENZA: 1° finestra dal 01/03/2024 al 30/04/2024



    Torna a: Regionali